Adottare o Sostenere a Distanza

14.03.2021

ADOTTARE o SOSTENERE a DISTANZA 

un Bambino o un Progetto in Tanzania e Nigeria

Adottare un bambino significa, prima di tutto, amarlo come fosse parte della nostra famiglia, quindi assumersi l'impegno di sostenerlo a distanza nei suoi bisogni e diritti primari (la salute, l'istruzione...un futuro).

L'adozione a distanza è una delle principali fonti di sostegno che consentono ai missionari di aiutare concretamente bambini orfani, in gravi difficoltà o altrimenti destinati al peggiore sfruttamento, permettendoli di far crescere nella propria terra accanto ai familiari, nella propria cultura senza sradicarli dal loro ambiente.

L'adozione a distanza ci rende consapevoli che con un piccolo sacrificio quotidiano, ad esempio un caffè in meno, possiamo permettere ad un bambino di vivere.

L'adozione a distanza non vuole cambiare solo la vita di chi riceve, ma anche di chi dà, con la consapevolezza che quello che si dona è molto meno di quello che si riceve.

In Tanzania un'adozione particolare è presso il Centro Chirurgico Ortopedico Riabilitativo Pediatrico a Mlali. L'adozione copre la durata del trattamento medico e dell'assistenza fisioterapica e può sostenere anche più bambini.

L'adozione a distanza costa poco! Dalla nostra esperienza abbiamo calcolato che con 26 € mensili (neanche un euro al giorno!) è possibile assicurare al bambino una crescita dignitosa.

L'adozione a distanza ti permette di sapere dove vanno a finire le tue offerte! Ti verrà inviata una scheda con la foto e i dati relativi al bambino e una breve descrizione della sua storia e della sua crescita.

Per iniziare un'adozione contattate il Centro Missioni dei Cappuccini Toscani a Firenze numero 3791974671 (fra Fabio Nuvoli) o chiedeteci informazioni tramite e-mail all'indirizzo missionicappuccinitoscani@gmail.com

Per inviare le vostre offerte:

specificando nella causale del versamento se si tratta di un'adozione: nome, cognome e villaggio del bambino adottato, invece se si tratta di un'offerta per un Progetto: il nome e il luogo.

La quota annuale di 312 € può essere versata in una o più rate.

@missionideicappuccinitoscani #missionideicappuccinitoscani